Family Corner
PLAYGROUPS LEARN WITH MUMMY
Vorreste inserire la lingua inglese nella vita dei vostri bambini?
Vi piacerebbe dare alla vostra bimba l’opportunità di viaggiare all’estero senza avere il problema di farsi capire?
Pensate spesso alle opportunità che non avete avuto voi e che invece vorreste dare a vostro figlio?
Sono tanti i motivi per volere insegnare l’Inglese al tuo bambino, e sicuramente la prima infanzia è il momento ideale per cominciare a farlo.
Prima il bambino è esposto alla lingua, meglio è. L’infanzia è la fase in cui i bambini imparano a parlare anche nella lingua madre e l’apprendimento di una seconda lingua avviene proprio come per la lingua madre, ovvero in maniera naturale. Proprio come per la lingua madre, una seconda lingua ha bisogno di un contesto sociale per essere appresa e i bambini imparano più velocemente quando sono insieme ad altri bambini con cui giocare. Ed è proprio per questo che sono nati i playgroups LEARN WITH MUMMY.
I Playgroup di Learn with Mummy sono adatti a chi:
- parla già benissimo l’Inglese (ma il business English serve poco con un bambino)
- parla un Inglese scolastico o nullo (s’impara l’Inglese insieme al bambino!)
- ha un bambino di 6 mesi (no, non è troppo presto)
- ha un bambino 5 anni (no, non è troppo tardi)
Durante i Playgroup si gioca, si legge, si recita si canta. Tutti gli strumenti che offriamo durante i Playgroup serviranno ai genitori perché possano ripeterli durante la settimana. E’ grazie alla ripetizione che i bambini imparano.
Sarà il bambino a richiedere di cantare, leggere e giocare in Inglese!
Infatti, lo scopo è proprio questo: creare nel bambino la curiosità e il desiderio di imparare l’Inglese. Questo desiderio, se alimentato negli anni, lo accompagnerà per tutta la vita.
Durante i gruppi di gioco Learn with Mummy si parla esclusivamente Inglese, sempre. Nessuno parla mai Italiano, neanche i genitori. Tutte le attività che proponiamo possono, anzi, devono essere riproposte anche a casa, tramite: DVD, CD, libri, canzoni e giochi. Questo perché nessun bambino può imparare una seconda lingua seguendo un corso che dura un’ora alla settimana. Perciò, il ruolo del genitore è indispensabile!
I playgroup seguono il calendario scolastico (partono però a ottobre e terminano a maggio) e si svolgono durante la settimana oppure il sabato mattina. Contattaci per trovare la soluzione più adatta alle tue frenetiche settimane.
Per saperne di più: www.learnwithmummy.com